Il I Circolo “G.Carducci” e il gruppo teatrale dei“DEFIZI…ENTI”che lo rappresenta, unitamente all’ A.I.R.C. e sotto il patrocinio dell’Amministrazione Comunale, anche quest’anno si distinguono per una bella e nobile iniziativa.
La scuola, attraverso l’impegno di un gruppo di persone, che con ruoli diversi operano nel Circolo, ha deciso di aiutare la ricerca scientifica, destinando la somma ricavata da una rappresentazione teatrale a favore dell’A.I.R.C.
Il gruppo nasce per iniziativa del giovane regista Giuseppe Tessa, il quale ha saputo coinvolgere e dirigere con passione grandi e piccoli, impegnandosi e impegnando tutti nella commedia in tre atti di Eduardo Scarpetta “O’ scarfalietto” rappresentata il 6 e 7 dicembre al Teatro Mercadante di Cerignola.
La finalità di questa rappresentazione è una sola: donare un filo di speranza a chi soffre e (comunque) crede nell’evoluzione della scienza e nello sviluppo della ricerca; ma è anche il desiderio di offrire e garantire qualche ora di svago e di divertimento agli spettatori delle due serate.